Back to the events

Spezie e profumi dal Libano

"A tavola con le imprenditrici"

Special Guest: Erica Corti, il valore della relazione – Alessandra Guffanti, il tessile nel mondo
Innovazione è Talento, Tecnologia, Visione: gli stessi valori degli Chef Gnammo che hanno scelto di condividere con noi di GammaDonna un percorso di avvicinamento al GammaForum fatto di gastronomia e testimonianze.

I fornelli sono caldi, la fame di innovazione non manca: venite a parlarne con noi?
#OpenYourMind #OpenYourBusiness


- - - - - - -

Il Libano un paese da mille una notte, una volta il più splendido e vivo dei paesi mediorientali, oggi è ancora conosciuto per la sua ottima cucina. Chi ama la cucina medio orientale rimarrà conquistato da sapori e odori di questa terra misteriosa e in particolare ricca di verdure e di spezie.

I libanesi hanno infatti unito gli aspetti migliori della cucina turca e araba e israeliana, aggiungendoci un raffinato tocco francese. Lo squisito risultato, conquista il palato di tutti.
Si comincerà con tante meze, nome che evoca terre lontane, un tavolo pieno di Falafel, Muthabbal (pure di melanzane e salsa di sesamo), Fatteh (ceci yougurt e menta), il Toum (salsa all’aglio con yougurt ) e il Labna che non può mancare in una cena libanese tutto accompagnato da Pita fatta in casa. Naturalmente il Riz mfalfal (riso alla libanese) e il cous cous fatto amano che accompagneranno il pollo alla libanese, dolce, goloso e misterioso accompagnato da melanzane allo zenzero e spezie libanesi.

Un ricco Khamié pieno di frutta secca, canditi e uvetta per terminare, accompagnato dal tea alla menta con le prime foglioline della pianta del mio terrazzo o caffè arabo per chi preferisce i sapori forti.

Si cenerà in orangerie circondati dal terrazzo che cominciato il foliage, con colori meravigiosi.....portatevi una chiavetta se vi piace la musica ve la replicherò.

Le iscrizioni chiuderanno alle 21 del giorno prima se non si raggiungess il minimo verrà cancellata, Gnammo rimborsa il giorno dopo mentre io metterò a disposizione degli iscritti delusi un voucher del 20% di sconto da spendere su un evento successivo.

Se volete aggiungervi il giorno stesso dell'evento scrivetemi e aumenterò il numero dei posti disponibili

Sono gradite cane femmine

E' facile arrivare anche coi mezzi: MM rossa (piazza Conciliazione) MM verde (Piazza Sant'Agostino) , 50- 58 -68 (Piazza Aquileia) , 10 (all'angolo), 14 (attraversate il parco Solari), e a chi piace andare in bicicletta le piste ciclabili che attraversano il Parco Solari
Cucinare: una passione sviluppata assaggiando piatti in tutto il mondo, ricette imparate durante i miei viaggi, poi qualche corso di cucina per perfezionarmi sia in Italia che all’Istituto PAUL BOCUSE nel suo magnifico castello di Ecullyun ed ora la gioia di poter condividere sapori e profumi in questa magnifica avventura. Ho fatto il giro del mondo almeno 4 volte e mi è rimasta la curiosità dei sapori esotici, dei brunch a casa di amici a New York o a Cape Town.

Ho sempre comprato spezie, tea, cibi esotici ed introvabili ovunque andassi.

E torno sempre con la valigia piena di qualche golosità. Mi piace condividere la cucina imparata e assaggiata in tutto il mondo per lavoro o a casa di amici a cui chiedevo le ricette che segnavo gelosamente sul taccuino nero.

Una Moleskina tutta da mangiare!!! Anche le cane femmine sono benvenute sul mio terrazzo!

CHI E' ALLERGICO O INTOLLERANTE A CANE E GATTO E' PREGATO DI LEGGERE CON ATTENZIONE: IN CASA CI SONO GATTI MOLTO EDUCATI E UN CANE MOLTO SOCIEVOLE!

MENU

Disponibile anche On Demand

Muthabbal (pure di melanzane e salsa di sesamo)
Fatteh (ceci yougurt e menta)
Toum ( salsa all’aglio )
Labna(formaggio cremoso fato in casa)
Falafel (polpettine di ceci e cumino)

Pita

Riz mfalfal (riso alla libanese)
Cous cous fatto a mano

Msa'aa ( melanzane con verdure e zenzero)
Pollo alla libanese con albicocche e uvette

Khamié (torta libanese )
Vino bianco (1/4 di bottiglia a testa, chi prevedesse extra beverages,la pratica del BYOB è fortemente consigliata)
Tea alla menta fresca
Caffè arabo
Acqua minerale

FOODandFRIENDS

milano
#Cook  #Host 
joined GNAMMO on 5 years, 8 months
338 voti
Il buon cibo è il fondamento della vera felicità (Auguste Escoffier)
michela.cimatoribus

Bruna è una cuoca e padrona di casa eccezionale, il menu era veramente eccellente e così le birre artigianali in abbinamento. Ambiente molto accogliente e famigliare, compagnia piacevole e cordiale. Una serata da ricordare!

raffaela_perucco

Non esiste nulla di più bello che essere accolti da un sorriso e da un buon cibo!! Serata dove si è subito creata un' atmosfera piacevole fra i commensali.

Location

milano

Booked Gnammers!

8/12
Minimum required: 5
maral.shams00
maral.shams00
tipinamia
tipinamia
welcome1077718a97654ce1
welcome1077718a97654ce1
welcome1077718a97654ce1
welcome1077718a97654ce1
8 BOOKED
12 AVAILABLE