Back to the events

QUE FRESCO,HOME-MADE PASTA

QUE FRESCO, ITALIAN HOME-MADE PASTA!

Qui in My Kitchen Club ormai siamo in tanti! Le lezioni ci appassionano e il giusto premio per aver cucinato tutti insieme è imbandire poi la nostra tavola e degustare quanto preparato, scambiandoci pareri, studiando variazioni e parlare anche un po' di noi.
Quattro ore di lezione dalle 11,00 alle 15,00 dove impareremo, cucineremo, chiacchiereremo e degusteremo insieme quello che abbiamo preparato.
Questo sabato voglio insegnare e cucinare con voi tre tipici primi piatti che hanno una storia antichissima e che dovremo con orgoglio saper fare per non perdere le nostre tradizioni e radici! Italians do it better! Ricordiamolo sempre!
Tre primi piatti, tre impasti diversi e tre sughi tradizionali per presentarli!
Ed in più ci sarà un nuovo amico in cucina! L'abbattitore di temperatura, surgelatore e forno a bassa temperatura FRESCO!
C'è una differenza abissale nel SURGELARE un alimento o CONGELARE un alimento.
Solitamente se faccio della pasta fatta in casa ne faccio molta, può servirmi per altre cene o pranzi. Voi non potete capire la frustrazione quando congelando la pasta o i miei ravioli, e buttandoli nell'acqua bollente questi si sfaldano o rompono.
Surgelando prima la nostra pasta fresca con FRESCO vi posso assicurare che una volta tolta dal congelatore che decidiate di decongelarla lentamente in frigo o buttarla direttamente in pentola questa sarà come appena fatta! Volete sapere il segreto? Partecipate a questa specialissima lezione di cucina e lo scoprirete!
Faremo degli spaghetti alla chitarra fatti in casa con la tradizionale chitarra, uno strumento che ha radici antichissime ma che oggi potete comprare anche su Amazon! E andremo a condirli con un ragù di salsiccia e curry! ( se qualcuno preferisce faremo anche un sugo vegetariano)
Prepareremo le tipiche orecchiette di semola che si sposano perfettamente con un sugo alle cime di rapa
Infine impareremo e realizzeremo dei tortelli di magro con ricotta e spinaci
Che ve ne pare? Ho già l'acquolina in bocca! Chi viene a cucinarli con me e con FRESCO!
Primo nostro scopo è quello di rendere il più veloce, semplice e goloso possibile il tempo passato insieme e farvi venire voglia di realizzare quanto imparato anche a casa vostra.
Passiamo del tempo in allegria ed imparando! Sono lezioni professionali ed io vi fornirò oltre la mia conoscenza, dispense, grembiule e guanti.
Cosa aspettate? Iscrivetevi e cuciniamolo insieme.

MENU

Disponibile anche On Demand

Spaghetti alla chitarra con salsiccia e curry
Orecchiette di pasta di semola alle cime di rapa
Tortelli di magro con spinaci e ricotta

Acqua, the caffè

MyKitchenBistrot

milano
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 7 months
505 voti
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare
paolorepetto

Grazie Federico e Guido,serata interessante,cibo otiimo e sopratutto amore per la cucina e il piacere di stare insieme.Paolo e Michela

marta.leoni89

Federico è stato un cuoco perfetto! I suoi consigli ci saranno sicuramente molto utili. Il tutto è stato ovviamente condito da dell'ottimo vino e una cenetta da leccarsi i baffi. Consiglio vivamente!

Location

milano