Back to the events

L'Emilia Romagna social!

E si aggiunge all'ultimo minuto un altro evento alla rassegna dei DIGITAL FOOD DAYS!
Mi chiamo Silvia e gestisco un piccolo blog/osservatorio sul cibo a Bologna.

Per la mia prima social dinner ho deciso di accogliervi a casa mia e ho chiesto ad una persona molto speciale se aveva voglia di cucinare per noi. Questa persona si chiama Luciana Giosuè, è una bravissima insegnante di cucina tradizionale ed una cuoca meravigliosa! Ha inoltre un B&B a Zola Predosa (Abete Rosso b&b) dove ci ha accolto un mese fa per insegnarci a cucinare le tigelle, i cassoni e le crescentine.

In questa nostra prima social food lo scopo è conoscere nuove persone, chiacchierare in maniera molto informale sulle proprie esperienze con i social networks, soprattutto nel settore food/eventi e fare assaggiare i piatti cucinati con tanto amore da Luciana.
Vorremmo allo stesso tempo far sentire a proprio agio i nostri ospiti, mangiare tutti insieme, fotografare per lasciare una traccia della serata e magari ascoltare qualche consiglio e/o ricetta segreta di Luciana!

Non ci saranno veri e propri interventi durante la serata, bensì scambi di idee e di esperienze. Saremo noi e i nostri invitati a tener banco per tutta la serata :)

MENU

Antipasto
Cassoncini misti (patate e salsiccia, mozzarella e pomodoro, ecc) della tradizione Romagnola, rigorosamente fatti in casa

Primo
Gramigna alla salsiccia come tradizione vuole

Secondo
Polpette alle mele: tradizionalmente rivisitate accompagnate da patate al forno

Dolce
Tenerina con zabaione

Sono inclusi acqua, vino (del contadino) e caffé

BolognaFood

Bologna
joined GNAMMO on 7 years
8 voti
Ci sentiamo sia cuochi (non professionisti!) che gnammer ma non toglieteci la macchina fotografica!
500_bianca

Bellissima serata! Due ottimi padroni di casa che hanno reso con il loro cibo e la loro simpatica una cena perfetta :)

Giorgi@

Bellissima e buonissima serata in compagnia di ragazzi simpatici e appassionati di cucina.Silvia e Davide sono degli ottimi padroni di casa e ci hanno messo subito a nostro agio. Che dire della cena..tutto buonissimo e curato nei dettagli. Grazie Bologna Food e grazie Ferrarelle!!! :)

Location

Bologna

Booked Gnammers!

5/12
Minimum required: 4
fede.govoni
alessia.ieracitano
msanti.net
silvia.vivisostenibile
silvia.vivisostenibile
5 BOOKED
12 AVAILABLE