Back to the events

"A pranzo da nonna"

E' con grande partecipazione che aderisco all'iniziativa “AMA-TRICE” per la raccolta di fondi per le popolazioni colpite dal terribile terremoto del 24 agosto scorso.

Ho pensato ad un menu' semplice, quello che le nonne preparano quando i nipotini vanno a pranzo da loro, proprio per ricordare le tante nonne e i tanti nipotini scomparsi a seguito del sisma.

La fettina di “pane e oio” e “pane e sugo” per cominciare, i bombolotti all'amatriciana (non gli spaghetti perché i bambini non sanno arrotolare!), fettine panate, patatine fritte, un po’ di insalatina perchè fa bene e, per finire, una bella fetta di ciambellone, magari da inzuppare nel vino di Olevano dolce!

Il mio contributo per questa catena di solidarietà sarà il 50% del ricavato della cena che, aggiunto al contributo di Gnammo, raggiungerà circa il 60%!

Vi aspetto "A Casa di Fulvia"!

L'evento si svolgerà, tempo permettendo, nel giardino di "A Casa di Fulvia", pertanto invito gli Gnammers piu' freddolosi a portare un golfino.

Sono presenti rampe di scale e ci vive anche Bettina, una dolcissima gattina.
Difficilmente si fa vedere, ma ritengo giusto farlo sapere ai miei Ospiti!

MENU

Disponibile anche On Demand

Aperitivo di benvenuto

Pane e oio e pane e sugo

Bombolotti all'Amatriciana

Fettine panate, patatine fritte “vere” e insalatina

Ciambellone

Vini:
Cesanese di Olevano Romano
Cesanese di Olevano Romano dolce

fulviamaison

Roma
#Cook 
joined GNAMMO on 3 years, 8 months
125 voti
Andare in cucina, scegliere nella collezione il grembiulino da indossare, iniziare a mescolare cibo e passione!
mariaelisabetta.colella

Tornare da Fulvia è stato un grande piacere. Cortesia, ospitalità e qualita dei vini e dei cibi sempre ad alti livelli. Cibo squisito con capperi di Salina e pesce. Una fantastica cena eoliana. Grazie Fulvia

vincenzo.stabile

Questa sera Fulvia, hai proposto uno dei tuoi menù più riusciti!Involtini gustosi,spaghettoni al tonno rosso buonissimi.E le seppie ripiene?ottime!Tutto accompagnato da vini veramente incredibili!Ultimi, ma non ultimi i dolci eoliani fatti in casa..deliziosi.Grazie di questa splendida serata.

Location

Roma

Booked Gnammers!

6/10
Minimum required: 4
giuseppe.monica96
giuseppe.monica96
sestilif
sestilif
vincenzo.stabile
vincenzo.stabile
6 BOOKED
10 AVAILABLE