Back to the events

POISSON IN TERRINE E COCOTTE

Amiche e "amichi"!
Non so spiegare perché, quest'estate, in me è nata questa passione per la cucina transalpina, ma tant'è, siete pronti a cuccarvela?!
A parte gli scherzi, mi è sempre piaciuta la cucina di tendenza francese, ma per un motivo o per l'altro non mi sono mai concentrato troppo nella sua realizzazione. Meglio tardi che mai, quest'anno ho deciso di dedicarmi a pieno alla realizzazione di ricette, impararne di nuove, ed approfondire maggiormente ciò che già conosco.
Iniziamo con deliziose ricette mono-porzione in cocotte di ceramica e terrine da forno in cui cucinare ricette al taglio a base di pesce.
Terrine e cocotte sono alleate indispensabili per chi ama ricevere e per lanciarsi in sfide gastronomiche all'ultima fetta.

Per chi ama venire a cena a casa nostra rimarrà sorpreso dalle nostre proposte: un fresco antipasto arrotolato a base di alici e caprino, pasta fatta in casa con pesce spada e pesto di origano fresco e lavanda, sogliole in abbinamento alle meringhe e altro ancora ( ricette di José Maréchal)
Chi conosce il classico budino diplomatico come dolce? Con la ricetta della mia nonna il gusto è assicurato.

Vino a volontà e naturalmente la nostra compagnia!

Segnalateci tutte le intolleranze e vedrete che riusciremo a soddisfarvi anzi , per me lo sapete, è uno stimolo in più!
Per i celiaci poi nessun problema il mio compare Guido è celiaco e siamo informati ed attrezzati per questo!

Ci troviamo a pochi passi dalla metro lilla (M5), fermata Gerusalemme o dal passante (fermata Domodossola). La via dove stiamo (Gnammo vi fornirà tutti i dettagli quando l'evento sarà confermato con una mail) permette il parcheggio libero e solitamente il martedì sera si trova qualche posto.

Tempo permettendo, la cena si terrà nella nostra terrazza situata al di sopra del nostro loft ( che si raggiunge tramite una scala, quindi se avete i tacchi toglieteli e rimetteteli! Questo è il mantra...) e ad aspettarvi la nostra tavola in mezzo ai gelsomini, glicini, clematidi, piante aromatiche e verdure che utilizziamo sempre per i nostri piatti!

Segnaliamo la presenza della nostra piccola hostess a quattro zampe: Haruki. Come i nostri ospiti sanno Haruki è accogliente, affettuosa e ben educata.

Vi aspettiamo!
Fede, Guido & Haruki

MENU

Disponibile anche On Demand

•APERITIVO DI BENVENUTO -
Prosecco

•ANTIPASTO:
Arrotolata di alici con caprino e peperoncino dolce

•PRIMO PIATTO:
Tagliatelle fatte in casa con pesce spada e pesto di origano e lavanda

•PIATTO PRINCIPALE:
Filetto di sogliola in cocotte con erbette e meringa alle mandorle

•DESSERT
Budino Diplomatico tradizionale con savoiardi e uvette

•VINO BIANCO, ACQUA GASSATA E NATURALE, CAFFE/THE

MyKitchenBistrot

milano
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 8 months
505 voti
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare
paolorepetto

Grazie Federico e Guido,serata interessante,cibo otiimo e sopratutto amore per la cucina e il piacere di stare insieme.Paolo e Michela

marta.leoni89

Federico è stato un cuoco perfetto! I suoi consigli ci saranno sicuramente molto utili. Il tutto è stato ovviamente condito da dell'ottimo vino e una cenetta da leccarsi i baffi. Consiglio vivamente!

Location

milano

Booked Gnammers!

12/12
Minimum required: 6
vbuonamico
vbuonamico
Eliza
Gcirrincione
Gcirrincione
rusconimarzia
lapostanuova
lapostanuova
davide.paonessa
giugia86
adarisuglia
margheritagreppi
12 BOOKED
12 AVAILABLE