Back to the events

La Carne è debole

Per una sera mangiamo ottimi piatti a base di carne qui al Bistrot!
Tra i vantaggi delle vacanze c'è anche quello di aver trovato finalmente il tempo per andare a trovare i parenti a Verona e fare una scorta di carne buona proveniente dall'azienda di famiglia che commercia carne da 4 generazioni (chi l'avrebbe mai detto che sarei finito a lavorare in una pescheria!).
D'altra parte la carne è debole ed io posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni!

E' stato il mio papà a inventare un sistema di frollatura che ha dato origine a quella che oggi chiamiamo Tenerella, un taglio di carne molto tenero e saporito che si sposa perfettamente con una una salsa dal pungente aroma affumicato di mia invenzione.

Nell'attesa sorseggeremo il classico aperitivo altoatesino Hugo con sciroppo di sambuco, menta e prosecco. Ad avvicendarsi sulla tavaola: Fichi freschi, formaggio di capra, melanzane e timo, anatra e tanto ancora, compagni di una cena all'insegna del tradizionale e dell'insolito.

Le vacanze mi hanno dato anche modo di fare alcuni approfondimenti su un tipo di cucina che avevo finora provato quasi esclusivamente da assaggiatore, vale a dire la cucina francese.
Per questo inauguriamo con questa cena una serie di piatti di carne preparati in cocotte e terrine, classici contenitori della cucina transalpina che conferiscono alle pietanze aromi e profumi imperdibili.

Sono riuscito ad incuriosirvi? Allora date un'occhiata al menù qui sotto e prenotatevi!!!

Come sempre cerchiamo di organizzare una serata per gli amanti della buona cucina e per chi ama chiacchierare e per quelli che ormai sono diventati i nostri amici!

Segnalateci tutte le intolleranze e vedrete che riusciremo a soddisfarvi anzi , per me lo sapete, è uno stimolo in più!
Per i celiaci poi nessun problema il mio compare Guido è celiaco e siamo informati ed attrezzati per questo!

Ci troviamo a pochi passi dalla metro lilla (M5), fermata Gerusalemme o dal passante (fermata Domodossola). La via dove stiamo (Gnammo vi fornirà tutti i dettagli quando l'evento sarà confermato con una mail) permette il parcheggio libero e solitamente il martedì sera si trova qualche posto.

Tempo permettendo, la cena si terrà nella nostra terrazza situata al di sopra del nostro loft, in mezzo ai gelsomini, glicini, clematidi e piante aromatiche e verdure che utilizziamo sempre per i nostri piatti!

Segnaliamo la presenza della nostra piccola hostess a quattro zampe: Haruki. Come i nostri ospiti sanno Haruki è accogliente, affettuosa e ben educata.

Vi aspettiamo!
Fede, Guido & Haruki

MENU

Disponibile anche On Demand

•APERITIVO DI BENVENUTO -
Cocktail Hugo con prosecco, sciroppo di Sambuco e menta

•ANTIPASTO:
Cocotte di fichi freschi e crotin de chèvre

•PRIMO PIATTO:
Lasagna fatta in casa al ragù d'anatra

•PIATTO PRINCIPALE:
Tagliata di Tenerella® con terrina di melanzane al timo & salsa affumicata di Fede

•DESSERT
Gelo di melone

•VINO ROSSO, ACQUA GASSATA E NATURALE, CAFFE/THE

MyKitchenBistrot

milano
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 5 years, 4 months
505 voti
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare
paolorepetto

Grazie Federico e Guido,serata interessante,cibo otiimo e sopratutto amore per la cucina e il piacere di stare insieme.Paolo e Michela

marta.leoni89

Federico è stato un cuoco perfetto! I suoi consigli ci saranno sicuramente molto utili. Il tutto è stato ovviamente condito da dell'ottimo vino e una cenetta da leccarsi i baffi. Consiglio vivamente!

Location

milano

Booked Gnammers!

12/12
Minimum required: 6
margheritagreppi
cioccovan
elenagrossi
simona.ss82
roberto.chiar
ariel05
moro88mn
moro88mn
moro88mn
moro88mn
nikola83
nikola83
12 BOOKED
12 AVAILABLE