Back to the events

vietato ai minori di anni 40

#loveyourimperfection

"Vivo con il cuore impolverato" scrive Robert a Francesca nel film "I ponti di Madison County"

Questa cena è dedicata a chi non ha più 30 anni, ma ha ancora voglia di conoscere, di vivere, di dividere il tempo migliore....the best time.
Tutto ciò ha un comune denominatore, il buon cibo, le spezie, i profumi, i colori di una ricetta esotica perché ci sono ben poche cose più sensuali e avvolgenti come la condivisione di un piatto.

Per la mia prima cena Meetic ho chiamato in aiuto Manuel Velazquez Montalbàn, l’ideatore del detective-gourmet Pepe Carvalho, che nelle sue indagini rende continuamente omaggio alla cucina spagnola in generale e a quella catalana in particolare, con tutte le sue contaminazioni e rivisitazioni.
La cucina d Pepe Carvalho crea un legame con la seduzione, le sue ricette sono immorali, sono fortemente legate alla presenza ed al fascino che una donna (o un uomo) possono esercitare.

[…] Per me non c’è poetica al di fuori di quella del palato[…] ripete sempre Pepe,

E sul suo pensiero una cena con ricette afrodisiache e golose:

per iniziare un piccante Mojo Rojo o Picón con crostini, gelato al pomodoro con cialde di pane al farro e pane e pomodoro (alla Carvalho) tutto rosso come l'amore

" E’ indispensabile che tutti gli esseri e tutti i popoli saggi della terra capiscano che pane e pomodoro è un paesaggio fondamentale dell’alimentazione umana. Piatto peccaminoso per eccellenza perchè comprende e semplifica il peccato rendendolo accessibile a chiunque. Piatto peccaminoso in quanto può significare un’alternativa a tutto ciò che è trascendente, se diventa cultura della negazione. Non fate la guerra ma pane e pomodoro. No alla NATO si al pane e pomodoro. Ovunque e sempre. Pane. Pomodoro. Olio. Sale." Manuel Vasquez Montalban,

Seguirà sulla tavola le uniche e irripetibili patate alla Roxana all'arancia e peperoncino (tratta da "i I Mari del sud") , poi una immorale coda di rospo all'arancia. (da Le ricette di Pepe Carvalho)

E per dolce un'indimenticabile Goduriosa
.[…]Si corre il rischio, tuttavia, che l’amore continui nel tempo ed esiga relazioni stabili, galeotta senza ombra di dubbio la Goduriosa. Coloro che non vogliono incorrere in un simile rischio, possono sostituire questo nostalgico dessert con le frittelle al miele, altrettanto buone e profondamente dolci, ma meno sentimentali..[…]da: “Ricette Immorali” di Manuel Vàzquez


Un giardino segreto sui tetti d Milano, profumato e colorato, un cane gioioso e i gattini che spiano dal tetto, qualche amico di sempre che si unisce ad amici nuovi, un connubio vincente per una serata indimenticabile. Se troppo caldo ci si sposta in orangerie con aria condizionata, ma circondati dal terrazzo
Sono gradite cane femmine

E' facile arrivare anche coi mezzi: MM rossa (piazza Conciliazione) MM verde (Piazza Sant'Agostino) , 50- 58 -68 (Piazza Aquileia) , 10 (all'angolo), 14 (attraversate il parco Solari), e a chi piace andare in bicicletta le piste ciclabili che attraversano il Parco Solari

Cucinare: una passione sviluppata assaggiando piatti in tutto il mondo, ricette imparate durante i miei viaggi, poi qualche corso di cucina per perfezionarmi sia in Italia che all’Istituto PAUL BOCUSE nel suo magnifico castello di Ecullyun ed ora la gioia di poter condividere sapori e profumi in questa magnifica avventura. Ho fatto il giro del mondo almeno 4 volte e mi è rimasta la curiosità dei sapori esotici, dei brunch a casa di amici a New York o a Cape Town. Ho sempre comprato spezie, tea, cibi esotici ed introvabili ovunque andassi. E torno sempre con la valigia piena di qualche golosità. Mi piace condividere la cucina imparata e assaggiata in tutto il mondo per lavoro o a casa di amici a cui chiedevo le ricette che segnavo gelosamente sul taccuino nero. Una Moleskina tutta da mangiare!!! Anche le cane femmine sono benvenute sul mio terrazzo!

CHI E' ALLERGICO O INTOLLERANTE A CANE E GATTO E' PREGATO DI LEGGERE CON ATTENZIONE: IN CASA CI SONO GATTI MOLTO EDUCATI E UN CANE MOLTO SOCIEVOLE!

MENU

Disponibile anche On Demand

Per cominciare tanti piatti bio e rossi come l'amore

Pane e pomodoro da "Ricette immorali"
Mojo Rojo o Picón con crostini (da " La nave fantasma in Storie di fantasmi")

***
Un piatto afrodisiaco all'arancio e peperoncino e le uniche:

Patate alla Riojana da "I Mari del sud"

e la profumata

Coda di rospo all'arancia da " Le ricette di Pepe Carvalho"

***
Non ci sono parole per descrivere la

La Goduriosa da "Ricette immorali"

Vino bianco DOC(1/4 di bottiglia a testa, chi prevedesse extra beverages,la pratica del BYOB è fortemente consigliata).


Caffè della napoletana
o
Tisana

FOODandFRIENDS

milano
#Cook  #Host 
joined GNAMMO on 3 years, 11 months
338 voti
Il buon cibo è il fondamento della vera felicità (Auguste Escoffier)
michela.cimatoribus

Bruna è una cuoca e padrona di casa eccezionale, il menu era veramente eccellente e così le birre artigianali in abbinamento. Ambiente molto accogliente e famigliare, compagnia piacevole e cordiale. Una serata da ricordare!

raffaela_perucco

Non esiste nulla di più bello che essere accolti da un sorriso e da un buon cibo!! Serata dove si è subito creata un' atmosfera piacevole fra i commensali.

Location

milano

Booked Gnammers!

13/13
Minimum required: 6
Diego M.
rlog
cmtass
cillaria
paciben
connie.vet
vicvitale
Picci
Picci
Eliza
Ines58
silvia.mi
isabella.mi
13 BOOKED
13 AVAILABLE