Back to the events

Fiori, frutti e città

L'ultima cena in terrazza prima delle vacanze! Accorrete, accorrete siori e siore!

Ve lo ricordate il gioco Fiori, Frutti, Città? Alcuni lo chiamano Nomi, Cose, Città.
Un giocatore a caso, prende in mano il foglio con le lettere e senza guardare fa un segno con la penna. La lettera più vicina al segno viene scelta come lettera della partita corrente.
I concorrenti devono scrivere sul proprio foglio una parola che inizia con la lettera prescelta per ciascuna delle categorie.
Le categorie più utilizzate sono Fiori, Frutti, Nomi di persona, Cose (oggetti), Città, Verbi, Animali, Piante, Cantanti, Nazioni, Mestieri, Personaggi famosi o storici, ecc.
E' un classico gioco dell'estate che si faceva in vacanza quando non si hanno con sé i propri giochi che sono rimasti a casa a fare la polvere nelle scatole.
E proprio facendo questo gioco io ed il mio compare Guido abbiamo costruito il menu che vi proponiamo in questa serata, per salutarvi prima delle vacanze!
Ho inventato basandomi sul gioco un nuovo menu, una cena dai sapori estivi caratterizzata dalla presenza di fiori e frutti, che come sempre accompagneranno le nostre pietanze di pesce freschissimo con nuovissime e squisite ricette!
Siete curiosi? il menu è qui sotto!

Per tutti i partecipanti, per salutarvi e ringraziarvi del bellissimo anno passato insieme ci sarà un regalo da parte nostra!
Come sempre cerchiamo di organizzare una serata per gli amanti della buona cucina e per chi ama chiacchierare e per quelli che ormai sono diventati i nostri amici!

Segnalateci tutte le intolleranze e vedrete che riusciremo a soddisfarvi anzi , per me lo sapete, è uno stimolo in più!
Per i celiaci poi nessun problema il mio compare Guido è celiaco e siamo informati ed attrezzati per questo!

Ci troviamo a pochi passi dalla metro lilla (M5), fermata Gerusalemme o dal passante (fermata Domodossola). La via dove stiamo (Gnammo vi fornirà tutti i dettagli quando l'evento sarà confermato con una mail) permette il parcheggio libero e solitamente il martedì sera si trova qualche posto.

Tempo permettendo, la cena si terrà nella nostra terrazza situata al di sopra del nostro loft, in mezzo ai gelsomini, glicini, clematidi e piante aromatiche e verdure che utilizziamo sempre per i nostri piatti!

Segnaliamo la presenza della nostra piccola hostess a quattro zampe: Haruki. Come i nostri ospiti sanno Haruki è accogliente, affettuosa e ben educata.

Vi aspettiamo!
Fede, Guido & Haruki

MENU

Disponibile anche On Demand

•APERITIVO DI BENVENUTO

•ANTIPASTO:
Mouse di salmone e branzino affumicato in casa con legno di ciliegio e pane abbrustolito alle erbe aromatiche e fette di melone bianco

•PRIMO PIATTO:
Crespelle d'estate con fiori di zucca, gamberi e Yogurth

•PIATTO PRINCIPALE:
Filetti di pesce "sabor du brasil" con ananas e salsa piccante

•DESSERT
Tiramisù con fragole fresche e petali di rosa

•VINO BIANCO, ACQUA GASSATA E NATURALE, CAFFE/THE

MyKitchenBistrot

milano
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 11 months
505 voti
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare
paolorepetto

Grazie Federico e Guido,serata interessante,cibo otiimo e sopratutto amore per la cucina e il piacere di stare insieme.Paolo e Michela

marta.leoni89

Federico è stato un cuoco perfetto! I suoi consigli ci saranno sicuramente molto utili. Il tutto è stato ovviamente condito da dell'ottimo vino e una cenetta da leccarsi i baffi. Consiglio vivamente!

Location

milano

Booked Gnammers!

12/12
Minimum required: 6
m_mercante
m_mercante
delfinomex
delfinomex
paola.padovani11
franca.branda
Perale79
Perale79
franceschinaa
franceschinaa
Maz
Maz
12 BOOKED
12 AVAILABLE