Back to the events

Fashion - Torino 2 - #DFD14

Questo evento fa parte dei Digital Food Days 2014 ed è una delle 30 tavole apparecchiate in tutta Italia dal 31 Maggio all' 8 Giugno nelle quali si chiacchiera con un guru di come il digitale stia cambiando il nostro rapporto con #Turismo, #Media2.0 e #Fashion.

TEMA DELL'EVENTO: #FASHION

GURU A TAVOLA: Alice Viria Capelli, stilista e fondatrice dell'atelier Autopsie Vestimentaire.
Nadia Afragola Nadia Afragola, giornalista fashion.

AI FORNELLI:
Mi presento: mi chiamo Benedetta, torinese di nascita e "Britalian" nel cuore.
L'amore per il buon cibo e l'intrattenimento a tavola sono sempre stati una costante della mia vita, fin da piccola e quando apro le porte di casa mia cerco di seguire le parole di Anthelme Brillat-Savarin: "Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della sua felicità durante le ore che egli passa sotto il vostro tetto".
Curiosa per natura, grande appassionata di danza classica, arredamento d'interni, lingue straniere, gatti e tutto ciò che è British, adoro viaggiare quando posso, non importa se a poche ore da casa o dall'altra parte del mondo, adoro la dimensione del viaggio in sè, sempre felice di conoscere nuovi posti, nuove persone e nuove abitudini.
"Britalian" perché durante i miei anni di vita londinese, ho scoperto di sentirmi a casa in Gran Bretagna, neanche la pioggerellina e il tempo folle e mutevole sono riusciti a farmi cambiare idea!

****

Mai pensato di provare un brunch per dare un senso ad un pigro sabato mattina, in compagnia di due guru della moda, Alice Viria Capelli e Nadia Afragola, ospiti d'eccezione alla tavola di Miss Bee, con le quali chiacchierare di Fashion e digitale?

Tutto ciò in puro stile Social Eating, assaporando piatti gustosi e particolari senza muovere un dito: un mix di breakfast e lunch, colazione e pranzo, dolce e salato, secondo lo stile anglosassone e americano, sarà pronto per voi, con un ricco buffet e altri manicaretti cucinati sul momento secondo il vostro gusto!

L'unico dilemma da affrontare sarà se iniziare dai sapori dolci, con i pancakes americani ancora caldi, i soffici muffin ai mirtilli, una fetta di profumata torta di lamponi e limoncello e qualche quadratino di brownies; oppure assaggiare subito le striscioline croccanti di bacon e la salsiccia, un pezzo di fragrante torta salata, un po' di fresca insalatina con fragole, rucola e caprino, per poi trovare ancora un posticino per una porzione di Glam Mac&Cheese e addentare uno steak sandwich!

E come impedirsi di allungare una mano verso il cesto di pane misto fatto in casa, colmo di scones, pane svizzero, pane alla birra e molte altre varietà appena sfornate?

Infine muesli, cereali, marmellate e burro, yogurt e frutta fresca, saranno a vostra disposizione, mentre decidete come farvi preparare le uova rigorosamente bio: mmmh, per esempio, le avete mai assaggiate alla Benedict?

Naturalmente il tutto sarà accompagnato da un'ampia varietà di bevande: tè, orzo e caffè (moka, americano, caffelatte, cappuccino, come più vi piace), succhi di frutta, spremute e limonata, per finire in bellezza con un fresco bicchiere di Pimm's, che assolutamente non può mancare a casa Miss Bee :-)


•Se siete celiaci, vegetariani, vegani o avete delle intolleranze alimentari ma volete partecipare, fatemi sapere, sarò molto felice di preparare qualcosa anche per voi.•

N.B. Sono la 'mamma' di due dolcissimi e simpaticissimi gatti, molto "social", educati ed abituati agli ospiti, ma le persone allergiche sono avvertite :-)

MENU

Dolce
Pancakes americani
Muffin ai mirtilli
Torta ai lamponi e limoncello
Quadrotti di brownies
Selezione di cereali, muesli, yogurt, frutta fresca, marmellate e burro
Salato
Uova su ordinazione (Egg Benedict, strapazzate, all'occhio di bue...) a scelta con bacon, salsiccia e salmone affumicato
Tortine di pomodori confit e feta
Glam Mac & Cheese
Insalatina mista di fragole, rucola, caprino e mandorle
ìSteak sandwich
Extra
Pane misto fatto in casa
Bevande
Tè e caffè, succhi di frutta, limonata e Pimm's

MissBee

Torino
#Cook  #Host 
joined GNAMMO on 7 years, 11 months
156 voti
"Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della sua felicità durante le ore che egli passa sotto il vostro tetto" (Anthelme Brillat-Savarin)
Stefania_Maria

Un ottimo pranzo, impeccabile!

luna.dir

sono riuscito a trovare parcheggio davanti casa, impensabile; argomento principale della serata son stati i gatti, cosa che ho apprezzato al 100%; cibo ottimo, forse la mia portata preferita è stata la carbonada, ma se la lotta con la mocetta; nulla da eccepire, è stata una buona serata

Location

Torino

Booked Gnammers!

10/10
Minimum required: 1
matteo.reinerio
Abigail P.
elenaimb
elenaimb
elenaimb
elenaimb
lucia.spinelli.904
Elena C
ivana.sanfilippo
barbara.fedre
10 BOOKED
10 AVAILABLE