Torna all'evento

Il tempo delle mele

Amici di My Kitchen Bistrot, tempo estivo e tempo di anti-ossidanti e di una buona cena nel verde, tra i fiori e l'orto della nostra terrazza sul tetto!

Da bravo nordico devo confessare assolutamente la mia passione per le mele! Da quando mia nonna mi costringeva a mangiarne almeno una al giorno, ad oggi sono passati tanti anni, ma da quella costrizione ne è nata una assoluta passione!

La mela è da sempre una delle manifestazioni della Grande Madre, che ne i tempi antichi offriva il dono dell’immortalità e della conoscenza!
Facendo un'analisi dei composti fitochimici della mela si è potuto verificare che in questo frutto è presente un vero patrimonio di sostanze antiossidantie protettive nei confronti dei tumori.

La mela fa bene in caso di colite, ritenzione idrica, diete dimagranti; può essere consumata in caso di diabete. La mela ha proprietà anti-invecchiamento e anticancro. A differenza di altri frutti, non favorisce le fermentazioni intestinali.

Non mi dilungherò a lungo su tutte le proprietà della mela, ma se a questa uniamo il pesce, il gioco è fatto e la salute preservata!
Venite con me in questo viaggio dove sperimenteremo ricette di pesce in abbinamento alle mele.
Vi posso assicurare che non ve ne pentirete!

Ricette originali, diverse dai soliti canoni, un trionfo di sensazioni per lo spirito e per il palato!

Insomma... stiamo organizzando una serata per gli amanti della buona cucina e per chi ama chiacchierare e stare in compagnia.

Segnalateci tutte le intolleranze e vedrete che riusciremo a soddisfarvi anzi , per me lo sapete, è uno stimolo in più!
Per i celiaci poi nessun problema il mio compare Guido è celiaco e siamo informati ed attrezzati per questo!

Ci troviamo a pochi passi dalla metro lilla (M5), fermata Gerusalemme o dal passante (fermata Domodossola). La via dove stiamo (Gnammo vi fornirà tutti i dettagli quando l'evento sarà confermato con una mail) permette il parcheggio libero e solitamente il martedì sera si trova qualche posto.

Tempo permettendo, la cena si terrà nella nostra terrazza situata al di sopra del nostro loft, in mezzo ai gelsomini, glicini, clematidi e piante aromatiche e verdure che utilizziamo sempre per i nostri piatti!

Segnaliamo la presenza della nostra piccola hostess a quattro zampe: Haruki. Come i nostri ospiti sanno Haruki è accogliente, affettuosa e ben educata.

Vi aspettiamo!

Fede, Guido & Haruki

MENU

Disponibile anche On Demand

•APERITIVO DI BENVENUTO

•ANTIPASTO:
Carpaccio di spada affumicato in casa con mele verdi e rucola

•PRIMO PIATTO:
Risotto con Mele Gala e mazzancolle

•PIATTO PRINCIPALE:
Salmone in crosta di mela e menta

•DESSERT
Kataifi di mele e panna montata

•VINO BIANCO, ACQUA GASSATA E NATURALE, CAFFE/THE

MyKitchenBistrot

milano
#Blogger  #Cook  #Host 
su Gnammo da 3 anni, 12 mesi
505 voti
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare
paolorepetto

Grazie Federico e Guido,serata interessante,cibo otiimo e sopratutto amore per la cucina e il piacere di stare insieme.Paolo e Michela

marta.leoni89

Federico è stato un cuoco perfetto! I suoi consigli ci saranno sicuramente molto utili. Il tutto è stato ovviamente condito da dell'ottimo vino e una cenetta da leccarsi i baffi. Consiglio vivamente!

Luogo

milano

Gnammers!

9/12
Minimo richiesti: 6
vassenaclaudia
vassenaclaudia
BarbaraE.
cris.campi
cris.campi
dome_dibari
paola.gulizia
paola.gulizia
franca.branda
9 PRENOTATI
12 DISPONIBILI