Back to the events

un brunch parigino in terrazza

Ernest Hemingway disse una volta "quando sogno l'aldila' in paradiso, la scena si svolge sempre al Ritz Paris
Quello che per gli inglesi è il brunch, i parigini lo chiamano grand petit-déjeuner, vale a dire una grande prima colazione
Questa domenica brunch sul terrazzo fiorito come se fossimo all’Hotel Ritz: simbolo dell’eleganza e del lusso a Parigi, una delle più prestigiose costruzioni della città. Vi hanno soggiornato alcune delle più celebri e potenti personalità del mondo: da Marcel Proust a Charlie Chaplin, da Hernest Hemingway a Edoardo VII. Coco Chanel vi ha dimorato per 30 anni. Quando la famiglia Ritz vendette l’albergo a Mohamed Al-Fayed fu poi il turno del figlio Dodi e della principessa Diana. Ed anche il meglio del jet-set hollywoodiano: da Woody Allen a Sharon Stone, da Kate Moss a Madonna e molti anni prima di loro un nome su tutti: Audrey Hepbrun, che qui ha anche girato la famosa scena del valzer con Gary Cooper nel film “Arianna”.

Menù tipicamente francese con intrusioni americane perché in fondo il brunch è un invenzione d’oltre oceano! Con il gateau magique au chocolat che è una vera magia, il Clafoutis di frutta mista che è sempre una delizia e uno smoothie rivisitato che ad ogni cucchiaio darà esplosione di sapori diversi
Mini sandwiches, una quiches con il mio basilico che ha fatto impazzire dei veri francesi e un tabulè rivisitato fresco e particolare.
Non mancheranno i tea serviti in un samovar originale russo degli anni 40, nuovo acquisto in un mercatino a Parigi.

Una brunch in giardino, sui tetti di Milano in mezzo al verde del terrazzo con il profumo di lavanda che si diffonde nell'aria, un piacevole venticello che soffia tra i rami ( se dovesse piovere o troppo caldo si mangerà nell'orangerie con aria condizionata circondati dal terrazzo).

E' facile arrivare anche coi mezzi: MM rossa (piazza Conciliazione) MM verde (Piazza Sant'Agostino) , 50- 58 -68 (Piazza Aquileia) , 10 (all'angolo), 14 (attraversate il parco Solari), e a chi piace andare in bicicletta le piste ciclabili che attraversano il Parco Solari

Una passione sviluppata assaggiando piatti in tutto il mondo, ricette imparate durante i miei viaggi, poi qualche corso di cucina per perfezionarmi sia in Italia che all’Istituto PAUL BOCUSE nel suo magnifico castello di Ecullyun ed ora la gioia di poter condividere sapori e profumi in questa magnifica avventura. Ho fatto il giro del mondo almeno 4 volte e mi è rimasta la curiosità dei sapori esotici, dei brunch a casa di amici a New York o a Cape Town. Ho sempre comprato spezie, tea, cibi esotici ed introvabili ovunque andassi. E torno sempre con la valigia piena di qualche golosità. Mi piace condividere la cucina imparata e assaggiata in tutto il mondo per lavoro o a casa di amici a cui chiedevo le ricette che segnavo gelosamente sul taccuino nero. Una Moleskina tutta da mangiare!!! Anche le cane femmine sono benvenute sul mio terrazzo!

MENU

Disponibile anche On Demand

spremuta fresca di arancio
estratto di kiwi e mela
yougurt biologico casalingo
macedonia di frutta di stagione
marmellata fatta in casa
pane tostato
muesly
mini club sandwiches misti
taboule rivisitato di verdure fresche
1uiche lorraine formaggio e basilico biologico del terrazzo
Croque Madame
o
Croque Monsieur
o
French toast con fragole e panna montata fresca
Gateau magique au chocolat
Smoothie alla banana con fragole mously e budino alla banana
Clafoutis di frutta mista
Acqua minerale
Caffe americano
Caffe della napoletana
Scelta di tea DOC bianco, verde, nero o melange

FOODandFRIENDS

milano
#Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 9 months
338 voti
Il buon cibo è il fondamento della vera felicità (Auguste Escoffier)
michela.cimatoribus

Bruna è una cuoca e padrona di casa eccezionale, il menu era veramente eccellente e così le birre artigianali in abbinamento. Ambiente molto accogliente e famigliare, compagnia piacevole e cordiale. Una serata da ricordare!

raffaela_perucco

Non esiste nulla di più bello che essere accolti da un sorriso e da un buon cibo!! Serata dove si è subito creata un' atmosfera piacevole fra i commensali.

Location

milano

Booked Gnammers!

14/14
Minimum required: 5
donatanusca
chiara.musco
chiara.musco
AlessioGuarcelloac2eaca1083f40b9
teresa.arnoni
AnnalisaRandazzo
AnnalisaRandazzo
AnnalisaRandazzo
franca.branda
godifiorenza
finazzo.valentina
fabreca
eleonora_pelosi_mac
eleonora_pelosi_mac
14 BOOKED
14 AVAILABLE