Back to the events

Non solo Sushi

Stufi del solito Sushi? Questa è la serata giusta per voi! Prepareremo Nighiri, Maki ed Huramaki nuovi e freschissimi, ma non solo....curiosi?

L'avventore che entra in un ristorante giapponese di Tokyo ama dire al Sushi-man che lo aspetta : " Omakase" cioè "Mi fido di te" che è la miglior cosa da dire ad un cuoco giapponese.

Dunque fidatevi di me! Non sono giapponese ma entrate nella mia cucina! Io sono drogato di cucina giapponese lo ammetto e, ad un certo punto mi sono detto: perché non imparare a farlo studiando con chi lo sa ben fare! La cultura e il cibo giapponese sono fatti apposta per la condivisione ed in questa cena proporremo ricette diverse dal solito!

Vogliamo proporre in una volta sola ricette sfiziose di Sushi e "non solo sushi" per chiacchierare e stare in compagnia!

Ricette con pesce crudo , che io amo, ma anche prelibatezze cotte e del tutto particolari chiamate Yakitori, per coloro che non amano particolarmente il crudo. Yakitori letteralmente significa "spiedini di pollo" ! Si tratta però di spiedini di carne, pesce o verdure, che vengono consumati accompagnati da birra e sake, fritti alla griglia o al vapore!

Il pesce sarà assolutamente fresco e di prima scelta e precedentemente abbattuto almeno 96 ore in freezer.
Quasi tutte le pietanze saranno gluten-free, per chi ne faccia richiesta, amici celiaci, potrò cucinare tutto anche per voi.
I diversamente abili troveranno in casa mia una realtà piacevole non essendoci barriere architettoniche ed essendo la mia casa in un cortile al piano terra.

Allora? Vi piace questa nuova avventura di gusto?
Come sempre stiamo organizzando una serata per gli amanti della buona cucina e per chi ama chiacchierare e stare in compagnia.

Segnalateci tutte le intolleranze e vedrete che riusciremo a soddisfarvi, per i celiaci poi nessun problema il mio compare Guido è celiaco e siamo informati ed attrezzati per questo!

Come sempre vi posso assicurare che non ve ne pentirete!

Ci troviamo a pochi passi dalla metro lilla (M5), fermata Gerusalemme o dal passante (fermata Domodossola). La via dove stiamo (Gnammo vi fornirà tutti i dettagli quando l'evento sarà confermato con una mail) permette il parcheggio libero e solitamente il martedì sera si trova qualche posto.

Segnaliamo la presenza della nostra piccola hostess a quattro zampe: Haruki. Come i nostri ospiti sanno Haruki è accogliente, affettuosa e ben educata.

Vi aspettiamo!

Fede, Guido & Haruki

MENU

Disponibile anche On Demand

Nighiri di Salmone affumicato al ciliegio fatto in casa
Nighiri di Nasello e chutney di mango
Nighiri con carpaccio di zucchine al pompelmo e aneto
Nighiri con gambero rosso

Maki con feta e avocado
Maki di tonno e germogli
Maki di orata e barbabietola

Yakitori di polpette di pollo
Rana pescatrice in salsa Ponzu

Gelato al the Matcha
Vino bianco frizzante
Acqua, the, caffè ammazzacaffe

MyKitchenBistrot

milano
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 2 months
505 voti
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare
paolorepetto

Grazie Federico e Guido,serata interessante,cibo otiimo e sopratutto amore per la cucina e il piacere di stare insieme.Paolo e Michela

marta.leoni89

Federico è stato un cuoco perfetto! I suoi consigli ci saranno sicuramente molto utili. Il tutto è stato ovviamente condito da dell'ottimo vino e una cenetta da leccarsi i baffi. Consiglio vivamente!

Location

milano

Booked Gnammers!

12/13
Minimum required: 6
Paoloskara
Briga
chiara_zac
danisolid
nikola83
cristina.dragonetti
vale.dos
agiussani
agiussani
cris.campi
cris.campi
Bia
12 BOOKED
13 AVAILABLE