Back to the events

Torna a Surriento

Tornare a Sorrento è tornare a Vico Equense, paese della Penisola Sorrentina dove ho trascorso gran parte delle mia vacanze da bambina, al quale sono legata sentimentalmente ....e li' che ogni volta mi inebriavo dei ricchi profumi del mare, della "sarzulella " di pomodoro di Nonna Virginia, del finocchietto selvatico, del fiordilatte dei monti Lattari, dei limoni!

Proprio in questi luoghi, così fortemente legati alle tradizioni culinarie, è nata la mia passione per la cucina. Sono cresciuta guardando mia madre impastare a mano gli "scialatielli" che poi condiva con i frutti di mare ed i pomodorini , ricordo il polpo che avevo visto tentare di scappare dalle vasche del pescivendolo, le alici color argento, la pezzogna del golfo appena pescata che finiva nell’"acqua pazza" per deliziare i nostri palati e poi ancora le melanzane a "fungitiello", le zucchine alla "scapece", le zeppoline di pasta cresciuta rubate in cucina ancora calde.... e le delizie al limone e i baba' al limoncello che chiudevano i nostri pasti...!

Ricordando tutto questo .....come non desiderare di "tornare a Surriento"!!!

L'evento si svolgerà nel giardino di "A Casa di Fulvia", pertanto invito gli Gnammers piu' freddolosi di portare un golfino, inoltre ci sono rampe di scale e ci vive anche Bettina, una dolcissima gattina.
Difficilmente si fa vedere, ma ritengo giusto farlo sapere ai miei Ospiti.

MENU

Disponibile anche On Demand

Aperitivo di benvenuto

Antipasti:
Zeppoline di pasta cresciuta
Alici indorate e fritte con provola affumicata dei monti Lattari
Polpo con purea di patate e crema di ricotta

Primo:
Scialatielli fatti a mano secondo la ricetta originale con frutti di mare

Secondo:
Pezzogna del Golfo all'Acqua Pazza

Contorni:
Melanzane a fungitiello
Zucchine alla scapece

Dessert:
Delizie al limone
Babaini al limoncello

Vino:
Costa d'Amalfi
Biancolella d'Ischia

fulviamaison

Roma
#Cook 
joined GNAMMO on 4 years
130 voti
Andare in cucina, scegliere nella collezione il grembiulino da indossare, iniziare a mescolare cibo e passione!
antonella.fazzi

La classe non è acqua...da Fulvia tutto è curato nei minimi dettagli,la cena servita nel giardino elegantemente allestito,la raffinata mise en place,la scelta dello squisito menu' realizzato con ingredienti di qualità,l'attenzione per gli ospiti.Sicuramente una maison dove si ha voglia di tornare

anna.divirgilio75

Per il nostro primo social eating abbiamo deciso di provare a casa di Fulvia... Mai scelta più azzeccata!! Dalla mise en place, al menu, all accoglienza e ospitalità di Fulvia è stato tutto perfetto! Torneremo di sicuro a trovarla e ancora grazie della splendida esperienza che abbiamo vissuto.

Location

via Canberra,9
00139 Roma
Città Metropolitana di Roma

Booked Gnammers!

6/10
Minimum required: 4
giuseppe.monica96
giuseppe.monica96
malinche
vincenzo.stabile
vincenzo.stabile
vincenzo.stabile
6 BOOKED
10 AVAILABLE