Back to the events

Non la solita Moussaka!

Diciamo la verità, quando parliamo di cucina greca pensiamo a ricette che ormai ci hanno un po' stufato: insalata greca con feta, tzatziki, moussaka.

Ebbene, la cucina greca offre tanti altri piatti tipici gustosi e interessanti, squisite ricette di pesce e prelibatezze dai sapori forti e marini, e per il nostro appuntamento classico del martedì sera abbiamo pensato ad una cena greca di qualità, cercando di andare oltre la tradizione o le ricette che ormai conosciamo per mostrare come questa civiltà in cucina abbia ancora tanto da insegnare.

A differenza di quanto in uso nella cucina italiana, la cucina greca non usa il primo piatto, ma presenta diversi entree seguiti da un piatto principale.
Intendiamo seguire questa regola proponendo inizialmente una serie di antipasti: deliziose polpettine di zucchine, involtini di foglie di vite sorprendenti e diverse dal solito, fagottini di pasta fillo, crema di pesce da spalmare sul pane.

A questi seguirà il piatto principale costituito da un abbinamento di spigola con semi di finocchio insieme ad uno sgombro con olive nere e arancia.
Il dolce sarà una torta allo yoghurt greco e arance.

Onnipresente sarà l'olio d'oliva, di alta qualità, che verrà impiegato senza risparmio.

Il vino che abbiamo scelto per voi è un vino bianco molto particolare con profumi e sentori di resina, il Retsina.

Insomma, come sempre stiamo organizzando una serata per gli amanti della buona cucina e per chi ama chiacchierare e stare in compagnia.

Tempo permettendo orgnizzeremo l'aperitivo in terrazza, che abbiamo da poco sistemato e che proprio in questi giorni da un lato si sta riempiendo di fiori di gelsomino, glicini, rose, passiflora e clematide e dall'altro si tra popolando dei primi frutti dell'orto, peperoni, peperoncini, pomodori, erbe aromatiche!

Segnalateci tutte le intolleranze e vedrete che riusciremo a soddisfarvi, per i celiaci poi nessun problema il mio compare Guido è celiaco e siamo informati ed attrezzati per questo!

Come sempre vi posso assicurare che non ve ne pentirete!

Ci troviamo a pochi passi dalla metro lilla (M5), fermata Gerusalemme o dal passante (fermata Domodossola). La via dove stiamo (Gnammo vi fornirà tutti i dettagli quando l'evento sarà confermato con una mail) permette il parcheggio libero e solitamente il martedì sera si trova qualche posto.

Segnaliamo la presenza della nostra piccola hostess a quattro zampe: Haruki. Come i nostri ospiti sanno Haruki è accogliente, affettuosa e ben educata.

Vi aspettiamo!

Fede, Guido & Haruki

MENU

Disponibile anche On Demand

Kolokythokeftedes - Polpettine di zucchine
Feta Me Meli - Feta greca avvolta in pasta fillo
Taramosalata- creama di pesce
Dolmades - involtini di foglie di vite con riso e menta
Spigola al finocchio
Sgombri con cipolle e olive
Torta greca alle arance e miele al Bergamotto e yogurth

Pita
Vino Bianco, acqua, the e caffé!

MyKitchenBistrot

milano
#Blogger  #Cook  #Host 
joined GNAMMO on 4 years, 2 months
505 voti
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare
paolorepetto

Grazie Federico e Guido,serata interessante,cibo otiimo e sopratutto amore per la cucina e il piacere di stare insieme.Paolo e Michela

marta.leoni89

Federico è stato un cuoco perfetto! I suoi consigli ci saranno sicuramente molto utili. Il tutto è stato ovviamente condito da dell'ottimo vino e una cenetta da leccarsi i baffi. Consiglio vivamente!

Location

milano

Booked Gnammers!

6/12
Minimum required: 6
GuidoDAngeli
jari.delsorbo
eclypse72
aparlangeli
cris.campi
cris.campi
6 BOOKED
12 AVAILABLE