Back to the events

..terre d'oltre Po

Per la prossima cena "a casa del Maestro",dopo aver vagato tra le campagne del "mio Piemonte", non poteva mancare una cena per onorare l'oltrePo pavese, terra ricca di tradizione di sapori e di storie. In fondo devo molto a questa terra, e alla sua gente, che annovera tra loro i miei migliori amici. Arrivai seriamente nel 1997, e da quell'estate non me ne sono più andato, lì nella splendida tenuta della famiglia Baruffaldi ho scoperto la mia passione per la cucina, per la qualità dei prodotti e di un modo diverso di vivere e condividere. Molti piatti presentati in questo anno con Gnammo provengono dalla cucina dell'agriturismo che con la Signora Patrizia ho gestito per quasi cinque anni.
Vi consiglio vivamente di fare una passeggiata, una domenica a visitare le cantine del castello di Stefanago, a degustare i suoi vini nella completezza della scelta e nella sapienza delle lavorazioni...poi il panorama che si gode è veramente suggestivo.

..per chi ancora non mi conosce....la mia piccola presentazione.
Ho deciso di aprire la mia casa/studio per delle cene. Come sai per anni ho fatto lo chef con passione e creatività e mi è tornata forte la voglia di cucinare e di condividere. Credo che la dimensione di casa sia quella ottimale sia per chi riceve sia per chi è ricevuto.
La finalità di questi incontri non è solo culinaria, che ne è, e resta la base fondante, ma vuole incentivare l’incontro tra persone che non si conoscono, lo scambio culturale, la convivialità. Potrai infatti venire con gli amici, con la fidanzata ma, perché no, anche da solo e ti sentirai a casa.
Le cene si svolgeranno il Venerdì o il Sabato sera, con un numero di partecipanti di 12, e il menù avrà una formula guidata, privilegiando sempre la freschezza e la stagionalità dei cibi, l’uso di prodotti di assoluta qualità, nel possibile l’uso di prodotti biologici e di produzione locale selezionata.
Molti conoscono la mia cucina e il mio modo di lavorare e interpretare il cibo. Sanno che mi piace mangiare e che le cose sulla mia tavola non mancheranno mai.

Alessandro


Gli Gnammers con allergie o intolleranze, evidenziando le problematiche,sono i benvenuti e troveranno piatti fatti solo per loro. Il prezzo include tutto quello proposto e offerto nella cena

MENU

Insalata di cavolo cappuccio all'acciuga
Nervetti alla lombarda
Lonza di maiale affumicata
Risotto con pasta di salame e Bonarda
Arrosto di coppa di maiale con le castagne
Insalata di carciofi e arance con granita al limone
Zabaione al moscato
Vino Bianco e Rosso bio della cantina WWW.baruffaldivini.it, pane fatto in casa da pasta madre,acqua della fonte della principessa e caffè..della Moka!

A casa del Maestro

milano
#Cook 
joined GNAMMO on 4 years, 4 months
260 voti
chi ben cena, ben dorme!
dborghi78
polfy

Location

milano

Booked Gnammers!

11/11
Minimum required: 6
BarbaraE.
cris.campi
Frush
Diego M.
l.carbone
l.carbone
andreavalente
fedeporta75
marta.giora
mariangelagrieco
claudia.deste
11 BOOKED
11 AVAILABLE