Torna all'evento

La Paella del bistrot

“La paella non esiste”. È la frase sintetica del critico gastronomico Rafael Garcia Santos che mi è capitato di leggere ultimamente su internet, per dire che non c’è una ricetta codificata, che nel tempo il piatto è molto mutato e ne esistono numerose versioni a seconda delle zone della Spagna.

Ben rincuorati su questo, e volendo far festa abbiamo deciso di proporvi qui a My Kitchen Bistrot, una cena a base di tapas e Paella mista di carne e di pesce: una Paella Paesana come si suol dire. Non mancherà il Chorizo e il pimento, ed il pesce come sapete sarà principe anche questa volta...
Confesso che la Paella mi fa felice, lo trovo un piatto completo, gustoso che mette allegria e voglia di divertirsi, e pur essendo spagnola, la considero ormai un piatto entrato a far parte della nostra cultura, un cibo sociale, e cosa c'è di meglio di un cibo sociale ad una cena di social eating?

Vi accoglieremo con delle tapas un po' speciali, immancabili naturalmente le patatas bravas, ma ci saranno anche olive all'arancia, crostini con gamberi crudi e avocado, frittatine di funghi champignon, pane croccante al profumo di aglio, alette di pollo alla paprika ed altri innumerevoli sfizi.
Uscita dal forno e scoperchiata della sua carta argentata poi, arriverà la Paella.

Come dessert? Che ne dite di un rinfrescante sorbetto di mela verde!

Come beverage abbiamo scelto un vino rosé frizzante a volontà.

Segnalateci tutte le intolleranze e vedrete che riusciremo a soddisfarvi, per i celiaci poi nessun problema il nostro barman Guido è celiaco e siamo informati ed attrezzati per questo!

Segnaliamo la presenza della nostra piccola hostess a quattro zampe: Haruki. Come i nostri ospiti sanno Haruki è accogliente, affettuosa e ben educata.

Mancate solo voi al check-in! Vi aspettiamo

Fede, Guido & Haruki

MENU

Le nostre tapas di benvenuto:

Frittelle di olive

Patatas bravas

Indivia in salsa di acciughe

Olive all'arancia

Crostini con gamberi crudi e avocado

Frittatine di funghi champignon

Pane croccante al profumo di aglio

Alette di pollo alla paprika

Zucca speziata

Concia di melanzane

Paella mista di carne e pesce con vongole,gamberi, cozze, cosce di Pollo, salsiccia, chorizo e tanto altro ancora

Sorbetto di mela verde

Vino rosé frizzante, acqua, tè, caffè e ammazza caffè


MyKitchenBistrot

milano
#Blogger  #Cook  #Host 
su Gnammo da 2 anni, 10 mesi
497 voti
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo facendo da mangiare
gattofranco

Complimenti per la il cenone di Capodanno! E' stato un vero CENONE. Propongo per carnevale un serata con meno cenone e più divertimento....Franco

BarbaraE.

Con Federico e Alessandro si va davvero sul sicuro: serata allegra, cucina davvero eccellente e varia, la fusione dei due stili di cucina dei nostri due beniamini è sempre vincente! Anche il momento dell'estrazione dei regali è stato molto divertente all'insegna dell'ironia. Buon anno a quei due!

Luogo

milano

Gnammers!

11/11
Minimo richiesti: 8
santi_elena
danisolid
Antonio A
marzia_m
marzia_m
Gia La
Gia La
Gia La
luca-dibari
luca-dibari
ChiaraBon
11 PRENOTATI
11 DISPONIBILI